Migliori fornetti elettrici a conchiglia per pizze da 10 e lode

Fra i fornetti elettrici per pizza sul mercato i modelli che vanno per la maggiore sono quelli a conchiglia, compatti e anche belli da vedere, oltre che funzionali perché ‘cuciti’ addosso a questa straordinaria pietanza che parla italiano in ogni angolo del pianeta. Che cos’hanno di speciale questi fornetti dalla forma particolare che ricorda, appunto, quella di una conchiglia apribile? All’interno della sua camera questo tipo particolare di fornetto, fra l’altro sempre molto decorativo e dai colori accesi, schiude il ‘guscio’ per ospitare e ‘abbracciare’ ogni tipo di pizza, che passa fumante e croccante dalla piastra al piatto. Uno dei vantaggi di questi modelli è il prezzo, decisamente più conveniente di quello dei fornetti tradizionali di forme rettangolare, che si prestano anche ad altri tipi di cottura. Potete verificarlo fra i dettagli descrittivi che accompagnano le offerte presenti sul sito dedicato www.fornettomigliore.it.

Troverete proposte allettanti, che portano la firma di Ariete, Optima, Spice e molti altri. Ma prima di fare meglio la loro conoscenza, cerchiamo di capire perché un fornetto a conchiglia rappresenta una buona scelta. I motivi sono più di uno. Innanzitutto, un fornetto a conchiglia è leggero, portatile e sta dove lo metti, senza sfigurare, ma impreziosito da un design elegante e di tendenza. Inoltre, questi fornetti possono vantare una doppia resistenza in acciaio che fa sì che si scaldino prima di altri modelli, ma il pezzo forte è la pietra, ollare o refrattaria, di cui sono dotati che determina la conduzione termica al pari dei prodotti professionali, a temperature fino a 400 gradi.

Facili da usare e da pulire, questi pratici fornetti vengono venduti con in dotazione un ricco ricettario dove ci si può sbizzarrire a sperimentare anche altre pietanze, tipo piadine, focacce, torte o caldarroste, ma anche tagli di carne o pesce. Se volete provare questi fornetti non potete perdervi gli ‘Happy Hour’ di Optima, sotto i 50 euro o i potenti Spice a un prezzo di poco superiore, in grado di generare una temperatura fino a 400 gradi e una resistenza circolare pari a 1200 watt. Ciliegina sulla torta i fornetti elettrici a conchiglia firmati Ariete, in vendita a meno di 60 euro su Amazon.